I SERVIZI DIGITALI DELLE CAMERE DI COMMERCIO

La Camera di commercio di Messina vuole informare le imprese locali su alcune novità nel servizio offerto dagli enti camerali. L'appuntamento è l'occasione per far conoscere nel dettaglio i nuovi servizi e strumenti offerti dal sistema camerale e dalla Camera di commercio di Messina.
Il programma prevede:
- Fatturazione Elettronica;
- Cassetto digitale dell'Imprenditore;
- Spid e CNS;
Verrà inoltre presentato il servizio PID (Punto Impresa Digitale) , il nuovo servizio delle Camere di commercio dedicato alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie
Imprese) di tutti i settori economici. La risposta delle Camere di commercio alla richiesta del Mise di realizzare un network di punti informativi e di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione.
Questi servizi sono offerti dal Sistema Camerale per garantire validità legale, sicurezza e trasparenza al processo di digitalizzazione delle imprese. Crediamo, inoltre, che la loro più ampia diffusione possa contribuire a semplificare e rendere sempre più efficiente il rapporto fra la Pubblica Amministrazione e le imprese.

La partecipazione è gratuita previa registrazione on-line: https://goo.gl/forms/Jz1ks21NEhb153403

PID Messina

14 Maggio 2018