LA PUBBLICITÀ SUL WEB PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE

 

Impresa 4.0 e Digital Marketing 

27 Giugno

Presso la sede di Promos

Cantù, Via Carcano 14

dalle ore 10.00 alle 13.00

Relatore: Giorgio Fabbrucci, Qcom

Contenuti

Le rete sociali digitali hanno conquistato un ruolo primario nell’interscambio di informazioni e nella costruzione del consenso, divenendo un asset cruciale nelle vendite e nello sviluppo di contatti utili.  Con gli ultimi aggiornamenti i Social si candidano a diventare luoghi sempre più adatti agli scambi economici e commerciali. 

Gli imprenditori possono operare sempre più scelte basate sull'evidenza statistica, piuttosto che sull'intuizione. 

  • Come è possibile sfruttare questi cambiamenti ai fini della vostra attività?
  • Quali sono gli strumenti e le competenze che la vostra azienda deve adottare?
  • Quali sono le principali strategie sviluppate da chi è già presente in questo mercato?

Iscrizioni

 


E-Commerce e Digital Export: le opportunità per le imprese del mobile arredo

27 giugno
Presso la sede di Promos,
Cantù, Via Carcano 14 dalle ore 14.00 alle 18.00


 

Relatore: Giulio Finzi, Netcomm

  • Il nuovo contesto digitale e le direttrici di sviluppo per l’Impresa
  • Quali sono i nuovi modelli di successo e in che nuova prospettiva devono muoversi le aziende del settore arredo
  • Lo scenario dell’e-commerce in Italia e nel mondo: dati, trend e casi di successo
  • Quanto si compra e si vende online, i mercati più dinamici, le aziende d’esempio nel settore arredo
  • I marketplace come nuovi mediatori commerciali
  • Le principali piattaforme online, sia per il B2B che per il B2C, nei diversi paesi nel mondo
  • I nuovi mestieri e le nuove tecnologie del mondo digitale
  • Il profilo delle nuove professionalità e delle tecnologie abilitanti

Iscrizioni


I Social Media per i mercati esteri

3 luglio

CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi

Sede di Lodi , Via Haussmann 15, Sala Consiglio

dalle ore 10.30 alle ore 13.00

 Relatore: Gabriele Carboni, Weevo srl

Contenuti

  • Efficaci strategie social, in grado di tradurre le relazioni digitali in reali opportunità di business
  • Cenni sul bilanciamento degli interventi per un’ottimale visibilità web nel Paese obiettivo, ed eventuali ricadute su altri Paesi, in base alla lingua utilizzata
  • Il concetto di “evoluzione continua” delle piattaforme social
  • Focus su Facebook, Linkedin e Twitter
  • L’utilizzo di WeChat per il mercato cinese

Iscrizioni

 

ORGANIZZATO DA

PID Milano - Monza e Brianza - Lodi

QUANDO

da 27 Giugno 2018 a 3 Luglio 2018


DOVE

Milano, Cantù, Lodi, Monza