LA PUBBLICITÀ SUL WEB PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
Impresa 4.0 e Digital Marketing
27 Giugno
Presso la sede di Promos
dalle ore 10.00 alle 13.00
Relatore: Giorgio Fabbrucci, Qcom
Contenuti
Le rete sociali digitali hanno conquistato un ruolo primario nell’interscambio di informazioni e nella costruzione del consenso, divenendo un asset cruciale nelle vendite e nello sviluppo di contatti utili. Con gli ultimi aggiornamenti i Social si candidano a diventare luoghi sempre più adatti agli scambi economici e commerciali.
Gli imprenditori possono operare sempre più scelte basate sull'evidenza statistica, piuttosto che sull'intuizione.
- Come è possibile sfruttare questi cambiamenti ai fini della vostra attività?
- Quali sono gli strumenti e le competenze che la vostra azienda deve adottare?
- Quali sono le principali strategie sviluppate da chi è già presente in questo mercato?
E-Commerce e Digital Export: le opportunità per le imprese del mobile arredo
27 giugno
Presso la sede di Promos,
Cantù, Via Carcano 14 dalle ore 14.00 alle 18.00
Relatore: Giulio Finzi, Netcomm
- Il nuovo contesto digitale e le direttrici di sviluppo per l’Impresa
- Quali sono i nuovi modelli di successo e in che nuova prospettiva devono muoversi le aziende del settore arredo
- Lo scenario dell’e-commerce in Italia e nel mondo: dati, trend e casi di successo
- Quanto si compra e si vende online, i mercati più dinamici, le aziende d’esempio nel settore arredo
- I marketplace come nuovi mediatori commerciali
- Le principali piattaforme online, sia per il B2B che per il B2C, nei diversi paesi nel mondo
- I nuovi mestieri e le nuove tecnologie del mondo digitale
- Il profilo delle nuove professionalità e delle tecnologie abilitanti
I Social Media per i mercati esteri
3 luglio
CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi
Sede di Lodi , Via Haussmann 15, Sala Consiglio
dalle ore 10.30 alle ore 13.00
Relatore: Gabriele Carboni, Weevo srl
Contenuti
- Efficaci strategie social, in grado di tradurre le relazioni digitali in reali opportunità di business
- Cenni sul bilanciamento degli interventi per un’ottimale visibilità web nel Paese obiettivo, ed eventuali ricadute su altri Paesi, in base alla lingua utilizzata
- Il concetto di “evoluzione continua” delle piattaforme social
- Focus su Facebook, Linkedin e Twitter
- L’utilizzo di WeChat per il mercato cinese